sabato 20 aprile 2024
SHOPPING TIME: 5 PREZIOSI CONSIGLI PER ACQUISTI SMART

Lo shopping è uno degli hobby preferiti dalle donne. Fare un giro per negozi, guardare le vetrine, provare gli abiti ed acquistare un bellissimo capo magari in sconto costituiscono un vero e proprio toccasana nelle giornate un po’ storte.

Lo shopping ha quindi un potere curativo. Ma fino a che punto? Tante volte siamo euforiche durante il nostro giro per negozi ma poi torniamo a casa e già notiamo qualcosa che non va. Questa camicia ha le maniche troppo lunghe, l’orlo di questa gonna è storto, questo vestito mi fa sembrare una balena…

Ecco allora che la shopping assistant vi viene in soccorso!

I MIEI 5 PREZIOSI CONSIGLI PER ACQUISTI SMART cioè intelligenti.


1. SE UN CAPO E’ BELLO SUL MANICHINO NON E’ DETTO CHE STIA BENE ANCHE SU DI VOI

vestito rosso

Questa è la prima regola sacrosanta per uno shopping intelligente. Vedete in vetrina un vestito bellissimo e pensate: “ecco con questo mi starò benissimo” poi però lo provate e non è questo granché ma decidete di comprarlo comunque, pensando poi che a casa sembrerà meglio. Sbagliatissimo! Non scegliete un capo perché è bello, sceglietelo perché vi sta bene!

2. ACQUISTATE LA TAGLIA GIUSTA

vestito nero


Non fate l’errore di comprare un paio di jeans di una taglia in meno così siete obbligate a dimagrire. Comprate il capo sempre della taglia giusta, che vi stia a pennello, in cui vi sentiate a vostro agio. Al massimo l’orlo dei pantaloni si può far accorciare. Attenzione alla taglia dei vestiti da sera, controllate che vi esaltino il fisico e al contrario che non lo mortifichino.

3. ACQUISTATE UN CAPO SOLO SE REALMENTE NE AVETE BISOGNO

vestito blu


Non comprate un vestito in paillettes rosa, se poi non avrete mai l’occasione per metterlo. Comprate abiti e accessori che sapete che usate abitualmente o che avrete l’occasione concreta per usarli. Se dovete comprare un vestito per un'evento speciale, puntate su di un abito che possiate poi riutilizzare più avanti.

4. PUNTATE SU CAPI CHE STIANO BENE SUL VOSTRO FISICO

misure vestiti


Sembra banale dirlo, ma non a tutti sta bene tutto. Ecco quindi che la prova camerino è fondamentale. Mai comprare un capo d'abbigliamento senza prima provarlo. Nella prova in camerino dovete essere critiche e capire se l'abito sia davvero fatto per voi, se vi dona, se vi esalta la figura.

5. SCEGLIETE BENE I COLORI

vestiti colorati


Se d'abitudine portate colori neutri e non variate mai dal solito, nero, grigio, bianco e blu forse è meglio lasciar stare colori troppo accesi ed eccentrici. Cappotti rosa, borse rosse, scarpe fucsia, se nella vetrina sembrano bellissimi, possono non fare al caso vostro! Nel negozio può sembrare che poi utilizzerete questi capi dai colori sgargianti ma poi nella vita di tutti giorni non lo farete!

E voi come fate shopping? Raccontatemelo nei commenti! :)

Articolo scritto da: Emma Keen
Giornalista e blogger


Letto: 853 volte

28-02-2017 10:45:44 - Riproduzione riservata

Le immagini presenti in questo articolo sono copyright dei rispettivi proprietari tranne ove specificato.
Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.