martedì 18 dicembre 2018
Graziano, Quinto
Preghiere

Preghiera per i nonni

O Dio, Padre di bontà e di tenerezza, ti prego per i nonni: mi vogliono bene. si prendono cura di me, vegliano sui miei passi, con amore e pazienza, e hanno tempo per me.
Grazie, Signore, per i nonni che mi hai messo accanto.
Proteggili sempre.
Dona loro salute e vita.
Riempi il loro cuore di gioia.
Ascolta le loro preghiere.
Accompagnali con la tua benedizione.
Signore, fa’ che insieme a papà e mamma i nonni mi aiutino a parlare con Te e a “sentire” quanto tu sei buono e amabile.

Don Arturo Bellini


Condividi

Preghiera dell'innamorato

Nel mio cuore, Signore, si è acceso l'amore per una creatura che tu conosci e ami. Fa' che non sciupi questa ricchezza che mi hai messo nel cuore. Insegnami che l'amore è un dono e non può mescolarsi a nessun egoismo, che l'amore è puro e non può stare con nessuna bassezza, che l'amore è fecondo e deve, fin da oggi, produrre un nuovo modo di vivere in me e in chi mi ha scelto. Ti prego, Signore, per chi mi aspetta e mi pensa, per chi ha messo in me tutta la sua fiducia, per chi mi cammina accanto, rendici degni l'uno dell'altra. E per intercessione di San Valentino fa' che fin da ora le nostre anime controllino i nostri corpi e regnino nell'amore.


Condividi

Per trascorrere bene la giornata

Cara e tenera mia madre, Maria, tienimi la tua santa mano sul capo, custodisci la mia mente, il mio cuore, i miei sensi, perché non commetta mai il peccato. Santifica i miei pensieri, affetti, parole e azioni, perché io possa piacere a te e al tuo Gesù e Dio mio, e giunga al paradiso con te. Gesù e Maria, datemi la vostra santa benedizione: nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
Amen.


Condividi

Preghiera per la famiglia

Il Dio della pace benedica e custodisca la nostra famiglia. Ci renda capaci di fare la sua volontà in tutte le nostre azioni e accresca in noi ciò che gli è gradito.
Amen.


Condividi

Atto di speranza

Mio Dio, spero dalla bonta vostra, per le vostre promesse e per i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla con le buone opere, che io debbo e voglio fare. Signore, che io non resti confuso in eterno.


Condividi


Pagine 1 2 3 4