Diventa fan su Facebook | Aggiungi Ciccina ai preferiti | Scegli Ciccina Frasi come pagina iniziale | Offerte Voli, hotel | Motore Viaggi
Diventa Fan di Ciccina.it

Condividi con i tuoi amici: 
 
 

Idee per decorare

L'albero di Pasqua
L'uovo segnaposto
Le candele d' atmosfera
Il centrotavola con le uova

 

L'albero di Pasqua

Stupite i vostri ospiti con l'albero di Pasqua, basta passare un filo di nailon o un sottile cordoncino colorato da un'estremità all'altra di un uovo svuotato e colorato, fermatelo ad una delle estremità del guscio con un grosso nodo e dall'altra fate una cappiolina o un piccolo fiocco, sarà possibile appendere le vostre uova ad un ramo di pesco e preparare un albero di Pasqua da dove penderanno come ciondoli tante uova decorate.
Sistematelo in una bottiglia dal collo lungo e stretto, tipo quella da champagne, cercatela colorata di verde scuro oppure anche una semplice bottiglia di vetro trasparente.

 

L'uovo segnaposto

Scrivete in stampatello con lo spessore di un centimetro il nome scelto, su un foglio di carta grande quanto la circonferenza dell'uovo. Ritagliate l'interno della scritta così da creare una mascherina e fissatela sull'uovo con l'aiuto di scotch. Colorate la parte vuota, che è quella del nome, con toni pastello o comunque che si accompagnano alla tovaglia o al tovagliolo, togliete la mascherina di carta e otterrete l'uovo con su scritto il nome di uno dei partecipanti al pranzo Pasquale. Ripetete il procedimento per ogni invitato.

 

Le candele d'atmosfera

Create un'atmosfera speciale con delle candeline pasquali fatte da voi, usando le uova svuotate e colorate.
Tagliatele a metà, appoggiate al centro del guscio una piccola candela, sistematele qua e la sulla tavola apparecchiata o raggruppatele su di un piatto colorato. Possono trovare sostegno su una manciata di sabbia o di sale grosso o semplicemente nel loro contenitore di cartone dove vengono comunemente vendute. I gusci colorati con le candeline diventeranno così un centrotavola luminoso.

 

Il centrotavola con le uova

Colorate le uova, lo potete fare sia con le verdure che con le spezie in modo naturale o con i coloranti alimentari, e sistematele in un cestino pieno di paglia o nei portauovo di ceramica bianchi o in piccoli contenitori come quelli per gli antipasti. Infine raggruppateli insieme e sistemateli al centro della tavola, serviranno per dare un tocco di colore ed allegria.
Oppure prendete delle uova svuotate, coloratele con colori ad acqua di tonalità pastello e fatele asciugare. Attaccateci sopra, con della colla trasparente, dei fiorellini di plastica, perline, piccoli bottoni di madreperla, passamaneria sottile o ciò che la vostra fantasia vi suggerisce.
Con un nastro colorato alto circa un centimetro e lungo venti, fate un piccolo fiocco all'estremità di un bastoncino tipo quello dei spiedini, poi infilatelo nel foro dell'uovo decorato dalla parte più tonda e fermatelo con della colla. Mettete queste vostre "opere" ad arte sulla tavola o semplicemente riunite in un bicchiere al centro della tavola.

 

- indietro -

 
Condividi con i tuoi amici: 
 
Novità di Ciccina
Promozioni
Eventi
Beneficenza
 
 
sponsor by


 
Ciccina.it® 2003-2018 © Tutti i diritti riservati.
Art Design | Staff | Copyright | Ciccina myspace | Diventa fan di Ciccina su Facebook