giovedý 24 ottobre 2019
IDEE REGALO

La festa dei nonni è alle porte! Stupiteli e rendeteli felici con un piccolo pensiero realizzato da voi, e soprattutto fatto con il cuore. Vi proponiamo tante idee regalo per preparare delle sorprese davvero uniche e speciali.

POESIA

Scrivete una poesia di vostro pugno, lasciatevi guidare dai ricordi, la lunghezza non è importante, ciò che conta sono i vostri sentimenti che esprimerete tra le righe. Incorniciate la poesia, potrete realizzare anche voi una colorata cornice in cartoncino, sarà un pensiero molto apprezzato.

 

DIPLOMA

Perchè no? Un simpatico diploma realizzato su di un foglio su cui avrete disegnato una cornicetta colorata di fiori. Al centro in grande scriverete: " Io (nome e cognome) ti conferisco il diploma in "Nonna/o migliore del mondo". Aggiungete in basso a destra la vostra firma e ora non vi resta che arrotolarlo e chiuderlo con un nastrino rosso.

 

ALBUM DEI RICORDI

Delizioso pensiero quello dell'album, acquistatene uno economico o realizzatelo voivoi su fogli di cartoncino che andranno rilegati con una bacchetta, dopodichè scegliete le foto più belle, emozionanti e significative, che rappresentino i momenti più belli vissuti con i vostri nonni. Sistemate le foto nell'album ed infine potrete aggiungere una frase sotto ciasuna foto, descrivendo il momento e l'occasione che la foto ritrae.

 

BIGLIETTO D'AUGURI

Il classico biglietto d'auguri è sempre di moda, realizzatene uno simpatico, colorato, magari scrivendo una filastrocca o una frase spiritosa, che possa donare ai vostri nonni un sorriso, potrete divertirvi decorando il biglietto con le vostre impronte, immergete la vostra mano su un piatto con della tempera e divertitevi a lasciare impronte sul bigliettino, all'interno delle quali scriverete simpatici pensieri.

 

COLLAGE DI FOTO IN CORNICE

Un' idea simpatica è quella di realizzare un collage di tutte le foto scattate con i nonni dalla nascita fino a quel momento, lo si può fare incollando le foto a mano, su un cartoncino da incorniciare, ma anche con i programmi del pc per poi stampare il risultato.

 

GRAZIE...

Su un foglio bianco, realizzate delle decorazioni lungo i bordi, piccoli disegnini, adesivi, o perchè no una cornicetta di piccole foto vostre insieme ai nonni fatte al pc, lasciate al centro dello spazio bianco e in alto scrivete: " GRAZIE PERCHE'..." scrivendo uno sotto l'altro tutto ciò che i vosti nonni vi hanno insegnato e donato per cui volete ringraziarli.

 

L'ALBERO GENEALOGICO

Disegnate su un foglio dei riquadri all'interno dei quali disegnerete la vostra famiglia oppure incollerete le foto. Disegnate in alto 4 riquadri (2 per i nonni materni e 2 per i nonni paterni) sotto ogni riquadro scriverete il nome del nonno/a. Al centro farete 2 riquadri (1 per la mamma e 1 per il papà) infine, in basso ci sarà un unico riquadro che sarà il vostro (o più di uno se avete fratelli o sorelle). Bellissimo pensiero, che farà emozionare i vostri nonni.
(Clicca qui per stampare)

 

ALTRE IDEE REGALO...

 

UN MAZZO DI FIORI

Sempre graditi e pensiero affettuoso sono le composizioni di fiori, quelli consigliati per questa festa sono i "Non ti scordar di me" (fiori ufficiali della festa dei Nonni), questi bellissimi fiori blu sono simbolo della fedeltà e dell'amore.

 

CALDE BABBUCCE

Un tenero regalo per il periodo autunnale-invernale in arrivo, sono delle calde babbucce per i nonni, che li riscalderanno nelle fredde serate d'inverno, donando loro il calore dell'affetto della persona che gliele ha donate.

 

CELLULARE

Un semplice e pratico cellulare sarebbe un pensiero affettuoso, tasti grandi e funzioni semplici, per tutti quei nonni che non riescono a maneggiare gli impegnativi smartphone di ultima generazione.

 

PENSIERO ROMANTICO

Se i vostri nonni sono dei tipi dinamici che amano uscire e divertirsi, potete regalargli i biglietti per uno spettacolo teatrale che desiderano vedere o perché no una cenetta romantica in un bel ristorantino.

 

LIBRO

Se i vostri nonni amano la lettura, perchè no? Un libro fa al caso vostro, scegliete il libro del genere che più amano, o acquistate i sempre più diffusi libricini dedicati a loro.

 

TORTA

Un'idea simpatica e dolce, è quella di preparare una bellissima e speciale torta per i vostri nonni, sceglietela tra le nostre ricette, e non dimenticatevi di personalizzarla con una frase del tipo "AUGURI NONNI".

 

E INFINE....

Lo sappiamo tutti che i nonni vivono per i loro nipoti, e allora, se non avete molti soldi da spendere, regalategli una giornata insieme a voi, magari un cinema, una pizza, una cena preparata da voi o una semplice passeggiata insieme ... sarà sicuramente un regalo graditissimo!
Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.