lunedì 19 agosto 2019
BERGAMO CREATTIVA - FIERA DELLE ARTI MANUALI – DAL 8 AL 10 OTTOBRE 2010 – FIERA BERGAMO
Questo evento è TERMINATO
Letto: 3786 volte
 BERGAMO CREATTIVA - FIERA DELLE ARTI MANUALI – DAL 8 AL 10 OTTOBRE 2010 – FIERA BERGAMO

Continua il successo esponenziale della manifestazione: visto il forte incremento del numero degli espositori, tra le più importanti novità dell’appuntamento autunnale al polo fieristico l’apertura anche del secondo padiglione.
Sin dal suo esordio Bergamo Creattiva è stata un successo. Due anni che hanno visto sempre più gente, tra espositori e visitatori, farsi coinvolgere e trascinare dalle magie e dalle emozioni della manifestazione. Una escalation di risultati capaci di inserirla meritatamente tra le manifestazioni di riferimento a livello nazionale, ed essere seguita nel contempo con molta attenzione anche da colleghi e appassionati d’oltralpe.
Una crescita che pare inarrestabile. Perché se per il dato riguardante gli appassionati visitatori si dovrà aspettare ovviamente la fine della manifestazione - le tantissime richieste di informazioni e prenotazioni ricevute nelle scorse settimane fanno comunque facilmente prevedere che sarà abbattuto per l’ennesima volta il record di presenze – non vi sono dubbi invece per quanto concerne il numero degli espositori: ad oggi sono già circa 130 quelli che hanno dato l’ok, in netto aumento rispetto sia all’edizione invernale (104 gli espositori presenti a febbraio), sia a quella di un anno fa (allora gli espositori furono 96). Un trend in costante crescita che assume ancor più valore vista la particolare attenzione rivolta in merito alla qualità dei prodotti esposti.
Crescita, innovazione, novità ed infinite emozioni: ma non solo. Bergamo Creattiva vuole confermarsi sempre di più quale grande e variegato incubatore di idee e progetti nel quale decine di migliaia di visitatori possano condividere e farsi coinvolgere da identiche passioni e molteplici emozioni. Non quindi una semplice vetrina dove esporre, vendere e comprare prodotti, manufatti e creazioni.



Perché, in fondo, il segreto del grande successo di Bergamo Creattiva è dato proprio dai tanti appassionati che arrivano a Bergamo da ogni parte del Paese, pronti a trasformarsi essi stessi in protagonisti di un evento atteso da tutto il settore delle arti manuali. Come sempre saranno a disposizione dei visitatori sia interessantissime dimostrazioni pratiche sia preziosi corsi tenuti dagli espositori che, oltre a salire in cattedra per mettere in mostra le tecniche, i materiali ed i prodotti migliori, offriranno il loro ricco ed affascinante bagaglio di esperienza per stimolare nuove applicazioni.
A corollario la presentazione di alcuni attesi concorsi: “Siete pronte a peccare?”, promosso da “Dire…Fare…quiltare…” in collaborazione con Quilt Italia, e la selezione dei lavori proposti per la 15^ edizione del “Carrefour Européen du Patchwork”, la manifestazione francese di riferimento per il Patchwork in Val d’Argent (Francia), appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del settore, un’opportunità che testimonia il desiderio di Fiera Bergamo di far rete oltre i confini nazionali.

 


Per maggiori info visita il sito ufficiale dell'evento:

 




09-07-2010 20:46:54 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.