sabato 20 aprile 2024
Concerto del Primo Maggio 2010 Roma
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16407 volte
 Concerto del Primo Maggio 2010 Roma

Il Concerto del Primo Maggio 2010 a piazza San Giovanni vede come presentatrice una donna, novità dell'edizione di quest'anno: Sabrina Impacciatore.

Il tema scelto per questa edizione è Il colore delle parole, l'ispirazione viene dalla poesia di Eduardo De Filippo scritta nel 1971 che associa le parole ai colori e i colori alle parole.

L'evento è organizzato in tre parti principali:

l'anteprima del concerto, presentata da Paolo Belli, in cui suoneranno i vincitori del Concorso Primo Maggio Tutto l'Anno ed avrà inizio alle ore 14:50;
la prima parte del concerto vero e proprio, trasmesso in diretta su Rai Tre, inizierà alle 16:00 fino alle 23:10, con la sola interruzione per il telegiornale alle ore 19:00;
la seconda parte del concerto che sarà trasmesso in differita per la televesione dalle 23:35 ed andrà avanti fino a dopo le 24:00.
La scaletta del concerto principale prevede l'intervento di vari artisti: Simone Cristicchi, Edoardo Bennato, Roy Pace & Aretuska, Nina Zilli, Samuele Bersani, i Beatifull ( formato da Maroccolo, Godano e Howie B), Paolo Nutini, Carmen Consoli Baustelle e Vinicio Capossela.

Come ogni anno l'evento si prospetta ricco e pieno di aspettative per i molti che da Roma e da tutta Italia vorranno partecipare al Concerto.




30-04-2010 11:47:57 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.