sabato 27 aprile 2024
Dubai Expo 2020 Esposizione universale negli Emirati Arabi Uniti - 1 ottobre 2021 - 31 marzo 2022
Questo evento è TERMINATO
Letto: 2125 volte
 Dubai Expo 2020 Esposizione universale negli Emirati Arabi Uniti - 1 ottobre 2021 - 31 marzo 2022

Il tema dell'edizione di Expo 2020 Dubai è "Connecting Minds, Creating the Future", il cui significato è: Connettere le Menti, Creare il Futuro.

Il Padiglione dell’Italia a Expo 2020 Dubai è un’architettura ideata per mettere in scena con creatività e innovazione "la bellezza che unisce le persone". Il progetto è firmato da Carlo Ratti, Italo Rota, Matteo Gatto e F&M Ingegneria.

"Il progetto di Ratti, Rota, Gatto e F&M", dichiara Paolo Glisenti, Commissario Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai, "ci permette di realizzare uno spazio non solo espositivo ma rappresentativo del migliore ingegno italiano, offrendo una memorabile esperienza ai visitatori, facendo vedere al mondo competenze, talenti e ingegni multidisciplinari che possono diventare promotori di nuove opportunità formative, professionali e imprenditoriali. Il Padiglione Italia è realizzato con il contributo di aziende partner - grandi, medie e piccole - chiamate a fornire le migliori componenti costruttive, impiantistiche, tecnologiche e scenografiche, capaci di dimostrare le competenze più innovative impegnate oggi nella sostenibilità, nell’economia circolare, nell’architettura digitale".




01-10-2021 15:57:16 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.