martedì 25 febbraio 2020
Campionato europeo di calcio 2020 - Il cammino dell'Italia
Letto: 2173 volte
 Campionato europeo di calcio 2020 - Il cammino dell'Italia
L’Italia è qualificata agli Europei di calcio grazie alla vittoria per 2 a 0 contro la Grecia, l’Italia giocherà la partita inaugurale a Roma il 12 giugno 2020.

La Nazionale italiana di calcio ha battuto per 2 a 0 la Grecia, nella partita di qualificazione agli Europei giocata allo Stadio Olimpico di Roma;  la Bosnia ha battuto per 4 a 1 la Finlandia, e questo ha dato all’Italia la matematica qualificazione agli Europei del 2020, che si terranno in 12 diversi paesi tra cui l’Italia.

È una qualificazione straordinaria arrivata nel migliore dei modi per l’Italia, sotto la gestione dell’allenatore Roberto Mancini, con 7 vittorie consecutive, non succedeva dalla Nazionale allenata da Vittorio Pozzo nel 1938.

Hanno segnato, nella partita contro la Grecia, Jorginho su rigore al 63esimo e Federico Bernardeschi al 78esimo, con un gol da fuori area.
Mancini, sta facendo un ottimo lavoro, costruendo una squadra solida e bella da veder giocare, e c’è un moderato ottimismo sugli Europei del prossimo anno.






13-10-2019 09:00:12 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.