giovedì 28 marzo 2024
Oktoberfest - Monaco di Baviera (München) Germania dal 21 settembre al 6 ottobre 2013
Questo evento è TERMINATO
Letto: 17226 volte
 Oktoberfest - Monaco di Baviera (München) Germania dal 21 settembre al 6 ottobre 2013

L’Oktoberfest è un tuffo nella tradizione pluri-secolare bavarese, amanti della birra oppure no, rappresenta un’ esperienza da vivere almeno una volta nella vita con il suo folklore, i suoi eccessi e la sua magica atmosfera.
 

http://www.monaco-baviera.it/wp-content/uploads/2013/02/logo-oktoberfest-2013.jpgL’Oktoberfest di Monaco, è la festa popolare più grande al mondo, con i suoi oltre 7 milioni di visitatori ogni anno sempre in aumento, affascina per i suoi usi e costumi con radici profonde, la sua tipica ambientazione, le usanze, e per il suo clima di festa che le donano un fascino rimasto immutato nel tempo…

L’Oktoberfest è tutto da scoprire attraverso l’elemento che lo contraddistingue, gli stand, 14 grandi e 21 piccole tende all’interno delle quali abbracciare a piene mani la tipica atmosfera della Wiesn.
Gli stand dell’Oktoberfest, sono di proprietà delle secolari e storiche birrerie di Monaco, dal 1810 il centro nevralgico della festa, elemento cardine e simbolo stesso della festa.

Karte

Qui è possibile scoprire le caratteristiche distintive di ogni stand, le dimensioni, la birra servita, la cucina, scoprirne la posizione all’interno del parco, e prenotarne i tavoli al loro interno per avere la garanzia di trovare posto.

Mappa dell'Oktoberfest 2013 (PDF Download)

Quest'anno Oktoberfest nel 2013 compie 203 anni e festeggia la sua 180 edizione. Il programma si dipana tra appuntamenti che fanno parte della tradizione ormai da secoli, momenti cardine ed imperdibili delle celebrazioni, quali ad esempio l’O’zapft is, le sfilate d’apertura, il concerto delle bande, i family day. Scopri tutte le date e gli orari della prossima edizione.

 

Come arrivare

E’ molto facile raggiungere Monaco di Baviera dall’Italia, vista la sua vicinanza è possibile arrivare nel capoluogo bavarese con la propria auto, in autobus, in treno o in aereo.

L’Aeroporto di Monaco di Baviera (Flughafen Munchen, codice Iata: MUC) è il principale scalo bavarese ed è collegato con voli diretti dai principali aeroporti italiani quotidianamente. La durata del volo è, ad esempio da Milano, di poco più di un’ora.Le compagnie aeree che raggiungo Monaco di Baviera sono Lufthansa, Air Dolomiti, Air Berlin, Meridiana, Alitalia e Air One; con il motore di ricerca di questa pagina potete controllare in tempo reale tutti i voli per Monaco di Baviera dall’Italia.

 

Monaco di Baviera è raggiungibile in treno dalle principali città italiane attraverso collegamenti giornalieri, anche diretti, gestiti dalla compagnia tedesca Deutsche Bahn e da Trenitalia.




29-08-2013 15:16:19 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.