venerdì 29 marzo 2024
Hobby Model Expo Spring Edition - 14a fiera del modellismo 23 - 24 febbraio 2013
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16755 volte
 Hobby Model Expo Spring Edition - 14a fiera del modellismo 23 - 24 febbraio 2013

Hobby Model Expo Spring Edition è il secondo grande appuntamento dedicato al tema del modellismo che si svolge nel Parco Esposizioni Novegro.
Data la complessità di questo argomento, che necessita per la sua visibilità fieristica di spazi e tempi appropriati, era necessario sdoppiare la rassegna in due edizioni, ognuna con il proprio timbro e le proprie specifiche curiosità.
Spring Edition…quando il modellismo fa spettacolo, la rassegna che si terrà sabato 23 e domenica 24 febbraio 2013, punta sul modellismo dinamico, oltre allo “statico” già tradizionalmente presente. Una nuova veste del modellismo e del fare modellismo, coinvolgendo il pubblico presente interagendo con lo stesso con le novità del settore presentate dagli importatori più qualificati a livello nazionale ed internazionale presenti.
Il prossimo anno andrà ancora in scena il “nuovo abito”: uno spettacolo nello spettacolo nell'area centrale con i Top Exhibitor e "la piazza ErreCi" dove la magia del modellismo prenderà vita e forma, e dove il pubblico verrà coinvolto.
Esplosive saranno le aree tematiche indoor, rappresentanti le varie categorie di modellismo dinamico, gestite dai maggior forum italiani di settore, “ItaliantruckTeam rc Club - Rc Drift - Scalers & Crawlers - CarriRc e Monster Team Leonessa trial Uisp “ le quali animeranno rispettivamente le aree Truck – Mmt – Drift – Scaler e Crawler – Tank – Trial. Altrettanto spettacolare l’area outdoor, gestita da “Monstertruck.it “ dove verrà realizzata una pista off road con salti, cunette e woops, oltre che una pista da trial outdoor naturale.
Una novità assoluta inoltre per tutti gli appassionati di figurini e intrattenimenti ludici legati al mondo della “militaria” è la grande area dedicata alla 2° Milano Wargames : un’iniziativa a cui concorreranno migliaia di cultori dei giochi di ruolo, organizzata con la collaborazione della rivista “Dadi&Piombo”. Anche il modellismo ferroviario, seppur tradizionalmente concentrato nell’edizione di settembre, viene egregiamente rappresentato a febbraio da inediti particolarmente interessanti di aziende artigianali e pezzi collezionistici e amatoriali di grande pregio. Per la gioia degli appassionati di questo settore verrà approntato un grande scoop: la ricostruzione della Stazione di Lipsia per una superficie di 150 mq interamente realizzata con pezzi autentici in meccano degli anni ’30. Concorreranno anche tutta una serie di arredi complementari.
Storica anche la presenza di Rc Tank che dà vita a simulazioni di battaglie interpretate da carri armati nell’area esterna outdoor.
La manifestazione sarà ripresa in diretta dalla web tv Rcworld Televison, che gestirà la piazza ErreCi cuore pulsante della manifestazione, con susseguirsi di interviste e di intrattenimenti in cui il pubblico sarà protagonista.
Lo svolgimento di Hobby Model Expo Spring Edition avviene in successione alla Fiera Internazionale di Norimberga, in tempo giusto per riproporre al pubblico italiano le novità abitualmente presentate all’appuntamento mondiale del giocattolo e del modellismo. I settori merceologici presenti a Hobby Model Expo Spring Edition sono: modellismo dinamico e statico, aereo, auto, navale, ferroviario, militare, meccanico, doll’s house, attrezzature e prodotti per il modellismo, editoria specializzata.

Aperta al pubblico e agli operatori

INGRESSO:     intero € 10  -  ridotto € 5
- bambini dai 9 ai 12 anni (da 0 a 9 anni gratuito)

- militari: presentando tesserino valido
- invalidi e disabili: presentando certificato di invalidità. La persona disabile che non è in grado di muoversi autonomamente ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per l’accompagnatore

ORARIO: continuato sabato e domenica 9.30 - 19.00
INFORMAZIONI:      Contattare COMIS tel. 02 70 20 00 22

COME ARRIVARE

auto - dalla tangenziale est uscita n° 6 Linate: seguire indicazioni Fiera Novegro
treno - dalla Stazione Centrale autobus Starfly per l’aeroporto di Linate (ogni 20 minuti)
autobus 73/ da p.za S. Babila per aeroporto Linate, direzione S. Felicino; dopo l’aeroporto 5ª fermata Novegro
metro - MM2 alla fermata Lambrate (p.zza Monte Titano) e navetta gratuita (ogni ora), da e per il Parco
navetta gratuita - da p.zza Monte Titano (fermata Lambrate MM2) ogni ora, da e per il Parco




13-09-2012 23:05:59 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.