martedì 16 aprile 2024
NavigaMi 2012 - Salone nautico a Milano dal 4 al 6 maggio 2012 - Naviglio grande
Questo evento è TERMINATO
Letto: 16291 volte
 NavigaMi 2012 - Salone nautico a Milano dal 4 al 6 maggio 2012 - Naviglio grande

NavigaMi è il salone nautico di Milano organizzato da Yacht & Sail (RCS MediaGroup) e Navigli Lombardi. Dopo il successo delle prime due edizioni, anche quest'anno la manifestazione radunerà le più belle imbarcazioni della cantieristica italiana fino a 12 metri di lunghezza e trasformerà il Naviglio in un porto in città. Un salone galleggiante dove sarà possibile salire a bordo delle barche e provarle navigando sulle acque del Naviglio Grande.

Dopo gli oltre 60 mila visitatori della scorsa edizione Milano si riconferma come la città italiana con più appassionati di nautica e ribadisce questo suo legame con la nautica. Ma la manifestazione non vuole essere dedicata esclusivamente alla cantieristica nautica, infatti i visitatori troveranno ampie aree dedicate agli accessoristi, scuole di vela, società di charter per il noleggio delle imbarcazioni e temorary shop di aziende di abbigliamento nautico. Durante i tre giorni della manifestazione l'area della Ripa e dell'Alzaia del Naviglio Grande saranno chiuse al traffico e si trasformeranno in un grande porto in città.

Anche quest'anno verrà rifatta l'area NavigaMi Kids, la zona interamente dedicata ai ragazzi da 7 a 14 anni, dove i più giovani marinai potranno vivere esperienze uniche provando a condurre i gommoni scuola della Federazione Italiana Motonautica e salire sui simulatori di vela della Federazione Italiana Vela, essere coinvolti nelle lezioni d'arte marinara tenute dalla Lega Navale Italiana di milano o provare a remare con gli isturrori della Canottieri Milano, Canottieri Olona e Canottieir San Cristorfo oppure scendere il naviglio con la Federazione Italiana Rafting.

Come è accaduto nelle due precedenti edizioni il NavigaMI resterà aperto nei tre giorni dalle 10 di mattina fino alle 22, permettendo così a tutta la città di vivere questa nuova veste del Naviglio. La manifestazione infatti attira a seconda delle ore della giornata anche un pubblico diverso e conferma la sua esclusività rispetto ad altre manifestazioni che si svolgono in quell'area.

Non mancheranno anche quest'anno delle novità a conferma di quanto gli organizzatori; Yacht&Sail e Navigli Lombardi, credano in questa manifestazione per promuovere il rapporto dei milanesi con il mondo delle barche.




14-04-2012 10:46:04 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.