sabato 20 aprile 2024
RadionorbaBattiti LIVE Tout 2012 a Lecce, Bari, Matera, Bisceglie, Manfredonia
Questo evento è TERMINATO
Letto: 17101 volte
 RadionorbaBattiti LIVE Tout 2012 a Lecce, Bari, Matera, Bisceglie, Manfredonia

LECCE – Avranno inizio domenica 15 luglio, alle ore 21, da piazza Sant'Oronzo i festeggiamenti per i dieci anni di “Battiti Live”. La prima di cinque serate che vedrà esibirsi sul palco di Lecce, Bari, Matera, Bisceglie e Manfredonia una carrellata di stars nazionali ed internazionali con le new entry formate dai giovani talenti.

Radionorba “Battiti Live” quest'anno festeggia il decennale e lo fa con un'edizione che promette di essere memorabile. Tra musica e spettacolo, anche questa volta la piazza centrale di Lecce si gremirà di gente, giovani e meno giovani, in attesa del proprio beniamino.

Sul palco a coordinare la scena, come sempre Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba e Roberta De Matthaeis.

Un cast molto atteso formato da Emma Marrone, Gary Go, Gigi D'Alessio, Gemelli Diversi, 77 Bombay Street, Noemi, Annalisa Scarrone, I Moderni, Gerardo e tanti altri si scambieranno il testimone sul grande palco dello show che darà il via all'estate 2012.

“E' un onore ospitare la prima tappa del tour a Lecce – afferma Luigi Coclite, assessore allo Spettacolo del comune di Lecce – proprio perché la nostra città ha avuto negli anni la grande capacità di portare a battesimo artisti di fama internazionale che un giorno potranno dire di aver avuto il loro esordio nel Salento”.

Infatti, nessun evento in Italia porta in tour , sullo stesso palco, un numero e una quantità di artisti così rilevante. Una cinquantina, in tutto, gli ospiti che si alterneranno sul palco di “Battiti” nelle cinque tappe: si parte quindi da Lecce (domenica 15 luglio), poi Bari (22 luglio), Matera (29 luglio), Bisceglie (5 agosto) per terminare l'evento a Manfredonia (12 agosto).

“La Puglia ci ha dato tanto artisticamente – dichiara Marco Montrone, presidente di Radionorba – a partire dai Negramaro, artisti ormai riconosciuti a livello internazionale. Stessa sorte per Alessandra Amoroso ed Emma Marrone che devono molto alla loro terra. Si è tornati a credere, infatti, che cultura, arte e musica sono davvero dei fattori importanti i quali permettono al nostro territorio di crescere ed essere riconosciuto altrove”.

Anche quest'anno la direzione artistica dell'evento è firmata da Titta De Tommasi, affiancato dal regista televisivo Piero Lorusso, dal noto autore Paolo Biamonte, dal led designer mauro Marani, dal Graphic designer Luca Parmigiani e dal direttore di palco Pasquale Gennaccari.

Per festeggiare nel migliore dei modi il decimo compleanno di “Battiti Live”, si è pensato in grande, investendo su un palco mobile di quasi 200 metri quadri, che offre importanti garanzie soprattutto in termini di sicurezza. La scenografia sarà interamente composta da led, complessivamente circa 100 metri quadri.

“Battiti Live è nato come una festa privata tra amici, un po' allargata – sostiene Montrone – con gli anni siamo cresciuti notevolmente, sino a diventare un vero e proprio spettacolo, riconosciuto da tutti e molto atteso”.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio. Radionorba e Radionorba Tv trasmetteranno infatti in diretta da piazza Sant'Oronzo, interviste ai cantanti e non solo. Sono previste anche attività di intrattenimento sino all'inizio dello show. Non mancheranno i gadget distribuiti durante tutto l'arco del pomeriggio d'attesa dai vari sponsor, come Dreher, Aperol Spritz, Telecom Italia, Kia, Ricola e Penny Market.

Tutto è pronto dunque per il grande evento dell'estate, uno spettacolo di altissimo livello, totalmente gratuito e “made in sud”, in grado non solo di offrire un'importante occasione di svago, ma anche di promuovere il territorio attraverso le dirette radio e tv.

Elisabetta Politano




10-07-2012 12:13:48 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.