venerdì 26 aprile 2024
Si avvicina la ricorrenza del 2 ottobre e tante sono le iniziative per coinvolgere i bambini a festeggiare i loro nonni in famiglia con un regalo verde speciale.
Questo evento è TERMINATO
Letto: 17130 volte
 Si avvicina la ricorrenza del 2 ottobre e tante sono le iniziative per coinvolgere i bambini a festeggiare i loro nonni in famiglia con un regalo verde speciale.
Milano, 27 settembre – Lo scorso weekend, 24 e 25 settembre, la “Festa dei nonni” è stata a Floralia. Nella cornice del mercatino floreale benefico di Piazza San Marco nel cuore di Brera, si sono tenuti una serie di laboratori creativi per colorare e decorare la speciale bandierina d’auguri per la Festa dei Nonni coinvolgendo mamme, papà, nonni e nipoti e sottolineare l’importanza di questa giornata speciale.
La Festa dei Nonni è un’iniziativa introdotta per la prima volta il 2 ottobre 2005 - e oramai divenuta di portata nazionale - con lo scopo di evidenziare l’importanza dei nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.
L’Ufficio Olandese dei Fiori promuove da più di 10 anni l’importanza del legame tra nonni e bambini e dal 2005, anno di ufficializzazione della Festa a livello nazionale, ne ha sostenuto e divulgato l’importanza attraverso tante iniziative per sensibilizzare le famiglie e i bambini a ricordarsi dei Nonni in modo speciale, scegliendo di regalare loro una pianta. Le piante, come i nonni, sono simbolo di vita, energia, storia, saggezza e hanno il dono e il potere di trasmettere ed emozionare.
Regalare ai nonni una pianta in occasione della loro festa, racchiude dunque il messaggio
speciale di stima e amore ‘vivo’: un gesto simbolico per dimostrare l’affetto che proviamo nei loro confronti.
Sono sempre più numerosi i fioristi e i garden che aderiscono e che si fanno promotori dell’iniziativa distribuendo gratuitamente i Kit Festa Dei Nonni e realizzando seminari e laboratori creativi. Sul sito www.festadeinonni.it è possibile individuare il punto vendita più vicino a casa.

La Festa dei Nonni sarà anche:
• ad Orticolario: 30 settembre 2011 e 1-2 ottobre 2011, Villa Erba Largo Luchino Visconti 4 Cernobbio (CO) Lago di Como

• a Bimbinfiera, Parco Esposizione Novegro - Via Novegro 2, 20090 Segrate Milano
- Sabato 1 Ottobre 13,00/18,00 Workshop creativi su come dipingere il proprio biglietto d’auguri per la Festa dei Nonni, animazioni.
- Domenica 2 Ottobre 10,00-18,30
Spettacoli e giochi con animazione per la famiglia.

Le altre iniziative per la Festa dei Nonni:
Il 12 e 13 settembre, i primi giorni di scuola dopo le vacanze estive, in numerosi istituti primari e secondari milanesi all’uscita delle lezioni, a intrattenere i ragazzi ci hanno pensato giocolieri e artisti di strada distribuendo fiori e Kit Festa Dei Nonni: bandierine da decorare e inserire nel vaso per rendere unica la pianta da donare ai nonni.
Il weekend del 17 e 18 settembre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, si sono tenuti vari laboratori didattici per scoprire come luce, salinità e temperatura possono influire sul ciclo di vita della pianta, mentre in un’area dedicata sono stati organizzati una serie di laboratori creativi per colorare e decorare la speciale bandierina d’auguri per la Festa dei Nonni.




27-09-2011 12:47:35 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.