giovedì 28 marzo 2024
61° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA - SANREMO 2011 dal 15 al 19 febbraio
Questo evento è TERMINATO
Letto: 17195 volte
 61° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA - SANREMO 2011 dal 15 al 19 febbraio
Il cast del prossimo Festival di Sanremo 2011, firmato Gianni Morandi, propone nomi storici del panorama musicale italiano (vedi Patty Pravo, Luca Madonia e Franco Battiato, Anna Oxa, Al Bano e Roberto Vecchioni), vengono affiancate le nuove leve figlie dei talent show, come Nathalie (fresca vincitrice di "XFactor 4"), Giusy Ferreri - vincitrice morale della prima edizione dello show di Raidue - o Emma, trionfatrice nell'ultimo "Amici", in coppia con i Modà.
Con Gianni Morandi sarà affiancato nella conduzione da Belen Rodriguez e da Elisabetta Canalis e dalle ex iene Luca & Paolo.

La lista ufficiale dei 14 concorrenti del Festival di Sanremo, con i nomi dei brani che proporranno:
Patty Pravo ("Il vento e le rose"), Emma e i Modà ("Arriverà"), Luca Madonia e Franco Battiato ("L'alieno"), Giusy Ferreri ("Il mare immenso"), La Crus ("Io confesso"), Anna Oxa ("La mia anima d'uomo"), Tricarico ("3 colori"), Al Bano ("Amanda è libera"), Nathalie ("Vivo sospesa"), Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario ("Fino in fondo"), Anna Tatangelo ("Bastardo"), Davide Van De Sfroos ("Yanez"), Max Pezzali ("Il mio secondo tempo") e Roberto Vecchioni ("Chiamami ancora amore").

Programma delle serate
Prima Serata (martedì 15 febbraio 2011)

- Interpretazione-esecuzione delle 14 canzoni degli ARTISTI con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 12 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Seconda Serata.

- Presentazione degli 8 artisti SANREMO GIOVANI 2011.



Seconda Serata (mercoledì 16 febbraio 2011)

- Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI, con votazione della giuria demoscopica del Teatro Ariston.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

- Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni degli artisti SANREMO GIOVANI 2011 con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto.
Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.


Terza Serata (giovedì 17 febbraio 2011)

- Serata evento dedicata al “150° dell’Unità d’Italia”.
Interpretazione-esecuzione delle canzoni storiche da parte di tutti i 14 ARTISTI con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto. Verrà comunicata e premiata l’interpretazione-esecuzione più votata dal pubblico.

- Interpretazione-esecuzione, in versione “edit”, delle 4 canzoni degli ARTISTI non ammesse dalla giuria demoscopica nella Prima e Seconda Serata, con votazione del pubblico attraverso il sistema del televoto.
Verrà stilata la graduatoria in base a questa votazione e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.

- Interpretazione-esecuzione delle altre 4 (quattro) canzoni degli artisti SANREMO GIOVANI 2011 con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra”e pubblico attraverso il sistema del televoto.

Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 2 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Quarta Serata.


Queste le canzoni per il ”150° dell'Unità d'Italia" che verranno eseguite giovedì 17 febbraio nel corso della terza serata del Festival

MILLE LIRE AL MESE - Patty Pravo
IL MIO CANTO LIBERO - Nathalie
'O SURDATO 'NNAMMURATO - Roberto Vecchioni
IL CIELO IN UNA STANZA - Giusy Ferreri
LA NOTTE DELL'ADDIO - Luca Madonia e Franco Battiato
MAMMA MIA DAMMI CENTO LIRE - Max Pezzali
PARLAMI D'AMORE MARIU' - La Crus
'O SOLE MIO - Anna Oxa
HERE'S TO YOU - LA BALLATA DI SACCO E VANZETTI - Modà/Emma
L'ITALIANO - Tricarico
VA' PENSIERO - Al Bano
MAMMA - Anna Tatangelo
ADDIO MIA BELLA ADDIO - Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario
VIVA L'ITALIA - Davide Van De Sfroos



Quarta Serata (venerdì 18 febbraio 2011)

- Interpretazione-esecuzione delle 12 canzoni degli ARTISTI, con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto.
Gli artisti proporranno la propria canzone in una “versione liberamente rivisitata” affiancati da artisti ospiti italiani e/o stranieri, che non potranno essere artisti già presenti in competizione o previsti tra altri ospiti al Festival. Verrà stilata la graduatoria in base ai voti ricevuti nella serata e le 10 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla Serata Finale.

- Interpretazione-esecuzione delle 4 canzoni finaliste di SANREMO GIOVANI 2011 con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto, con “golden share” della giuria Radio.
La canzone-artista più votata verrà proclamata vincitrice tra le canzoni degli artisti SANREMO GIOVANI 2011.



Serata Finale (sabato 19 febbraio 2011)

- Interpretazione-esecuzione delle 10 canzoni degli ARTISTI con sistema di votazione misto, giuria tecnica della “Sanremo Festival Orchestra” e pubblico attraverso il sistema del televoto, con “golden share” della Sala Stampa;
le 3 “canzoni-artisti” più votate saranno ammesse alla seconda fase della Serata Finale.

- Interpretazione-esecuzione delle 3 canzoni degli ARTISTI più votate, con nuova votazione solo del pubblico attraverso il sistema del televoto.
La “canzone-artista” più votata verra’ proclamata canzone vincitrice assoluta del 61° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

- Esibizione dell’artista vincitore nella sezione SANREMO GIOVANI 2011.

Ultimo aggiornamento: Classifica finale
1° classificato: ROBERTO VECCHIONI - Chiamami ancora amore
2° classificato: EMMA con i MODA' - Arriveà
3° classificato: ALBANO - Amanda è libera




13-02-2011 11:25:42 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.