venerdì 29 marzo 2024
Intervita Onlus - Donazioni
 Intervita Onlus - Donazioni

Intervita realizza progetti di sviluppo a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. Sostieni un bambino a distanza: potrai aiutare lui e la sua comunità.

L’Associazione Intervita Onlus è un'Organizzazione Non Governativa di cooperazione allo sviluppo, aconfessionale, apartitica e indipendente. Nata a Milano nel 1999, opera nei paesi del Sud del mondo, con partner locali, per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni delle aree più povere.

La peculiarità di Intervita Onlus è quella di realizzare progetti di sviluppo integrato: sceglie cioè di intervenire in zone con un alto indice di povertà dove, operando in diversi ambiti contemporaneamente - salute, istruzione, sicurezza alimentare, sviluppo economico, diritti dei bambini e delle donne, sostenibilità ambientale e partecipazione comunitaria - si propone di creare solide basi per uno sviluppo reale e duraturo delle comunità.

Disponendo di team di professionisti specializzati in diversi settori, nel momento in cui si sono verificate catastrofi naturali nei Paesi dove è presente, Intervita si è mobilitata per mettere a disposizione la propria esperienza nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione, come in occasione dello tsunami che devastò la costa orientale dell'India nel dicembre del 2004 o del ciclone Nargis in Myanmar nel maggio 2008.

I NOSTRI NUMERI
40.000 sostenitori in Italia.
800mila bambini, donne e uomini sostenuti da Intervita nelle comunità più povere del Sud del mondo.
13 Paesi di intervento: Benin, Brasile, Cambogia, Ecuador, El Salvador, Filippine, India, Mali, Myanmar, Nepal, Nicaragua, Tanzania, Kenya.
 

Letto: 15975 volte
MAGGIORI INFORMAZIONI

11-10-2010 10:38:55 - Riproduzione riservata

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.