venerdì 19 aprile 2024
Concerto del PRIMO MAGGIO 2016 - Roma - Piazza San Giovanni nel cast anche Grignani, Perturbazione, Rezophonic, Nina Zilli e Med Free Orkestra
Questo evento è TERMINATO
Letto: 15863 volte
 Concerto del PRIMO MAGGIO 2016 - Roma - Piazza San Giovanni nel cast anche Grignani, Perturbazione, Rezophonic, Nina Zilli e Med Free Orkestra

Gli organizzatori hanno finalmente reso noto il cast della maratona musicale del prossimo Primo Maggio a Roma: al raduno dal vivo gratuito, oltre ai già annunciati Skunk Anansie, Marlene Kuntz, Max Gazzé, Vinicio Capossela coi Calexico, Tiromancino, Salmo e Dubioza Koleltiv prenderanno parte anche Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Tullio De Piscopo, Gary Dourdan (noto alla platee televisive per aver interpretato il personaggio di Warrick Brown in CSI Las Vegas) con Nina Zilli, Nada, Perturbazione con Andrea Mirò, il già leader degli Almamegretta Raiz con Fausto Mesolella, Bandabardò, Ambrogio Sparagna, Mau Mau, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers coi Fanfara Di Tirana, Eugenio Bennato, Orchestra Operaia Per Remo Remotti, Maldestro, Thegiornalisti, Enzo Avitabile, Tony Canto, Miele, Il Parto Delle Nuvole Pesanti, la Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso. 

Gli organizzatori hanno precisato come ulteriori nomi potrebbero venire annunciati nei prossimi giorni.

Lo show sarà condotto da Luca Barbarossa

COME ARRIVARE
Per raggiungere la piazza si consigliano le uscite della metropolitana linea A di Manzoni o Re di Roma. Si ricorda inoltre che l'uscita della metropolitana di Piazza San Giovanni verrà chiusa.

ACCOGLIENZA PERSONE DIVESAMENTE ABILI
È prevista una pedana rialzata per l'accoglienza delle persone diversamente abili. Per accedere alla stessa recarsi ai varchi accesso backstage dal lato della Basilica di San Giovanni in Laterano.

STORIA DEL CONCERTO DEL 1 MAGGIOIl Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia. Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori. La manifestazione musicale ha inizio alle ore 15:00 del giorno della Festa dei Lavoratori e viene trasmessa in diretta televisiva da Rai 3. La prima parte del Concerto va in onda dalle ore 15:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta Rai 3 da Piazza San Giovanni a Roma riprende poi alle ore 20:00 per concludersi a mezzanotte.

ORGANIZZAZIONE E PRODUZIONE
A partire dall’edizione 2015, l’evento promosso da CGIL, CISL e UIL, è organizzato e prodotto da iCompany e Ruvido Produzioni. 
 




21-04-2016 15:19:02 - Riproduzione riservata
Scritto da: Staff Ciccina

Importante: L'evento riportato in questa pagina è stato reperito/fornito da ente pubblico o privato. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare a discrezione degli organizzatori o a causa di maltempo, prima di mettervi in viaggio contattate i numeri di telefono degli organizzatori o visitante il sito ufficiale dell'evento.

Ciccina.it®  è una realizzazione Art Design
Tutti i diritti riservati.